Salvataggio dei dati in corso…

Agenti.Ind

Per una gestione completa di tutti gli adempimenti contrattuali degli agenti di commercio

Universo Lavoro

Agenti.Ind

Agenti.Ind è una soluzione in cloud, disponibile in modalità SaaS, dedicata alla gestione degli agenti di commercio.
Consente una facile e completa gestione amministrativa degli agenti e rappresentanti, per l’assolvimento di tutti gli adempimenti contrattuali (ENASARCO), amministrativi, e fiscali a carico delle case mandanti.
La soluzione gestisce Accordi Economici Collettivi per:
  • Commercio
  • Industria
  • Artigianato
  • Piccola Media Industria
Tutte le tabelle contributive, nonché gli indici Istat di rivalutazione mensili, vengono aggiornate costantemente, così da sollevare l’utilizzatore della soluzione da qualsiasi intervento manuale.

Caratteristiche della soluzione

  • Determinazione dei conteggi previsti dalla normativa, anche per periodi arretrati, nonché i files per la trasmissione delle distinte Enasarco relative ai contributi e FIRR (Fondo Indennità Risoluzione Rapporto), a partire dall’acquisizione degli importi provvigionali/fatturato
  • Determinazione conteggi indennità meritocratica e suppletiva di clientela con verifica del riconoscimento o meno e quantificazione degli accantonamenti annuali
  • Predisposizione delle Certificazioni Uniche agli Agenti (qualora d’interesse)
  • Acquisizione delle informazioni con importazione da file Excel, oltre che manuale
  • Produzione reportistica
  • Collocazione delle informazioni in base alla data di competenza assegnata, così da poter produrre anche determinazioni per situazioni arretrate
  • Produzione della distinta trimestrale Enasarco che può essere di supporto per verifica con quanto direttamente prodotto dall’Ente per i versamenti contributivi da effettuare
  • Produzione file con specifico tracciato dati Enasarco denominato «Grandi Ditte» che l’Ente rende obbligatorio per case mandanti con più di 100 agenti, utilizzabile, su richiesta, anche per volumi inferiori
  • Reportistica prodotta per l’Agente:
    • Situazione FIRR (Fondo Indennità Risoluzione Rapporto)
    • Ricevuta liquidazione FIRR
    • Dichiarazione contributi versati (da rilasciare annualmente da parte della casa Mandante ad ogni Agente)
    • Certificazione Unica con relativo file telematico per AE

I punti di forza di Agenti.Ind

  • Acquisizione massiva di contenuti da file
  • Possibilità di ottenere agevolmente calcoli arretrati, utili anche in vertenze/contenziosi, sulla scorta della sola data alla quale vengono richieste le determinazioni
  • Ottenimento del FIRR, e dell’indennità suppletiva di clientela, nonché Meritocratica, per determinare annualmente gli accantonamenti per detti fondi
  • Gestione ed aggiornamento tempestivo delle tabelle per variazioni annuali alle aliquote/minimali/massimali, oltre che mensilmente per indice Istat
  • Assistenza diretta con personale specializzato in materia
  • Consente allo Studio di gestire tutti gli adempimenti per i propri Clienti, essendo multi aziendale
  • Gestisce tutte le tipologie di Agenti, mono e plurimandatari, operanti in forma individuale o come Società di persone o di capitali

Compila il form
per richiedere maggiori informazioni

Dati utente

Informativa per il trattamento dei dati personali

Dichiaro di aver preso visione del documento contenente le informazioni ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679, disponibile al seguente link, con particolare riguardo alle finalità e alle modalità del trattamento specificate per l’erogazione del servizio, e confermo la piena conoscenza delle indicazioni quivi contenute, nonché dei soggetti a cui i tali dati possono essere comunicati e/o trasferiti.
Nella consapevolezza che il mio consenso è puramente facoltativo oltre che revocabile in qualsiasi momento:
Marketing a ricevere offerte promozionali, iniziative commerciali dedicate alla clientela e materiale pubblicitario mediante, a titolo esemplificativo e non esaustivo, sms, e-mail, whatsapp, posta cartacea o telefonate con operatore, per finalità di marketing e promozione commerciale
Partner terzi a ricevere offerte promozionali, iniziative commerciali dedicate alla clientela e materiale pubblicitario per finalità di marketing e promozione commerciale relative a prodotti e servizi di Società controllate o collegate o da partner commerciali di TeleConsul
Profilazione contatto alle attività di profilazione utilizzando i dati derivati dalla gestione dei prodotti e servizi acquistati, nonché i dati forniti durante la registrazione
Newsletter a ricevere newsletter da parte del titolare
Customer satisfaction a essere contattato al fine di rilevare il grado di soddisfazione in relazione ai servizi/prodotti offerti (customer satisfaction)
Ricerche di mercato a essere contattato per attività di ricerche di mercato e statistiche